Benvenuti nel nostro sito. Qui troverai notizie sulla nostra chiesa, le attività e le varie iniziative. Soprattutto noterai che parliamo spesso di Gesù. Ed è Lui la ragione di questo sito. E’ lui la ragione della nostra chiesa. Vogliamo farvi vedere come Gesù si manifesta oggi, tramite un numero di persone che si mettono insieme per essere suoi discepoli del XXI secolo. Ti invito dunque a leggere, ascoltare, riflettere…. e decidere. Più che trovare la nostra chiesa, vogliamo che tu scopra Gesù.
Pastore Francesco Caldaralo
Questa chiesa è associata ad altre centinaia di comunità cristiane evangeliche delle “Assemblee di Dio in Italia” sparse ovunque nel nostro Paese. Ripudiamo ogni spirito settario ed ogni polemica con qualsiasi organizzazione religiosa o politica, perché il nostro scopo è ricercare le anime di qualsiasi credo per presentare loro la verità e la consolazione dell’Evangelo.
Conformemente all’insegnamento della Bibbia, le nostre chiese si compongono di persone che hanno realizzato individualmente l’esperienza di una reale conversione al Signore Gesù Cristo, il quale è il Capo supremo della Chiesa. La nostra vocazione è per un ritorno alla fonte biblica del Cristianesimo, alla fede e all’esperienza della Chiesa cristiana fedele all’insegnamento di “Tutto l’Evangelo”, all’esempio di semplicità, di spontaneità e di potenza della Chiesa dell’era apostolica.
Il nostro scopo è presentare la “Buona Notizia” del Vangelo dell’amore, del perdono, della pace, della guarigione, della liberazione e della vita eterna che Dio offre liberamente nel Suo Figlio Gesù. Desideriamo presentare il regno di Dio!
Annunciamo che Cristo risorto è l’unica via, non solo per la salvezza dell’anima, ma anche per vivere serenamente qui in terra.
“Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale (o razionale)” Romani 12:1
Il culto rappresenta il momento in cui i credenti si incontrano per adorare Dio in “spirito e verità”, secondo l’insegnamento del Signore Gesù, per lodarlo gioiosamente, anche con il canto, e per pregarlo relativamente a precise necessità.
Il vero culto cristiano perché basato su Cristo, evangelico in quanto segue fedelmente l’insegnamento dei Vangeli, può essere definito un tributo offerto a Dio, mosso dalla riconoscenza per l’opera compiuta da Cristo, reso per mezzo dello Spirito Santo, con tutta la persona di ogni credente, con riverenza e timore. Dio è vivente!
Tutto questo non si svolge mediante la formale ripetizione di riti o di gesti, ma piuttosto con la spontanea partecipazione dei singoli, spinti dall’impulso della Grazia, in una ordinata libertà di espressione individuale e collettiva.
Ricopre la parte centrale del culto la predicazione della Parola di Dio, dinamica, ispirata dallo Spirito Santo, per cibare, esortare, consolare, far crescere spiritualmente e moralmente coloro che la ricevono e la mettono in pratica.
Copyright © 2023 Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI-Bergamo - Tutti i diritti riservati.